Fisioterapia a domicilio Roma Montesacro Talenti


La fisioterapia a domicilio è la soluzione proposta a chi ha bisogno di cure e non ha la possibilità di effettuare sedute al centro.
E' indicata quando è severamente compromessa la mobilità a causa di:

E' raccomandata:

  • Ad anziani e persone in terza età con deficit di forza ed equilibrio, esposti a rischio di caduta.

Ed è utile a chi:

  • Ha difficoltà logistiche per raggiungere lo studio di fisioterapia vicino casa.
  • Non vuole rinunciare alla privacy, alla comodità e all'intimità della propria abitazione.

La fisioterapia a casa ha il punto di forza proprio nell'ambiente abitativo, percepito dal paziente come un luogo sicuro. Un fattore che migliora l’intesa con il terapista, stimola l’impegno e permette di rispettare un programma riabilitativo che può adattarsi al contesto domestico e alle esigenze personali, strutturato per replicare compiti ed esercizi anche in autonomia, senza rischio di farsi del male. Un fisioterapista a domicilio è un alleato prezioso anche in ottica preventiva, soprattutto per le persone attive ed in apparente stato di benessere che dedicano poco tempo alla cura di se stessi e trascurano i segnali che il corpo cerca di lanciare. Talvolta si ricorre ad estetisti e massaggiatori per arginare piccoli fastidi, ignorando che l'ingenuo desiderio di un massaggio rilassante è già una spia di allarme, una richiesta da cogliere e non sottovalutare, che se non compresa ed analizzata condiziona in un circolo vizioso postura e movimento, sfociando nel tempo in dolore cronico. Ed è bene intervenire preventivamente affidandosi a mani esperte e qualificate.


 Trattamenti domiciliari:

 

La seduta di fisioterapia dura 60 minuti.

I trattamenti manuali possono essere svolti su lettino da massaggio.


FISIOTERAPISTA A DOMICILIO ROMA

TEL: 329.6643126

(DR. UGO NESPOLI)

Telefonare o inviare un whatsapp


Fisioterapia a domicilio a Roma Nord - municipi II, III e IV (zona Montesacro, Nomentano, Nuovo Salario, Talenti, Parioli e...dintorni).